Mi candido. E non sarò da solo

Lascia un commento

Quella che ho annunciato oggi in una conferenza stampa affollata, non è forse una gran novità: sarà ancora io il candidato della coalizione di Centrosinistra per le elezioni amministrative del 2019 a Biella. La novità è che, davanti a microfoni, fotografi e telecamere, non ero da solo. Saranno quattro le liste che correranno insieme a me, fatte da rappresentanti di forze politiche, da Articolo Uno a Più Europa – oltre naturalmente al Partito Democratico – e da realtà civiche, che però si riconoscono negli stessi valori e nello slogan che abbiamo scelto come bandiera: Biella città aperta.

Sono ancora qui spinto dalla stessa fiducia che fece vincere alla coalizione le elezioni di cinque anni fa. Anni in cui abbiamo fatto molto sul fronte dell’ambiente, dei servizi sociali, dei diritti, delle prospettive future, cercando di rendere Biella più viva e più moderna. Ma c’è ancora lavoro da fare, su tutti questi fronti, per rendere Biella vivibile, sostenibile, aperta, ricca di eventi e allettante per chi vuole viverci o preferisce conoscerla da visitatore.

Insieme a me e al Partito Democratico, correrà la lista civica Patto per il Biellese, guidata da Fulvia Zago, assessore e presidente del Patto del Battistero, la grande intesa tra pubblico e privato sull’agenda digitale che può e deve diventare un metodo di lavoro per il futuro. La lista civica +Grande +Biella è organizzata intorno a Teresa Barresi, anche lei assessore in carica, e alle realtà che hanno composto per due legislature l’esperienza di I love Biella. Ma c’è anche l’appoggio diretto di Più Europa, con il suo coordinatore provinciale Davide Dellarole. Voglio Sinistra sarà la lista che riunisce l’arcipelago della sinistra, guidata da Andrea Stroscio, coordinatore regionale di Articolo Uno. Seguiteci e pian piano vi racconteremo il nostro programma.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...